HOMEMONTAGGIO
Stufe a Legna

Montaggio

Un montaggio completo senza collanti


Nella nostra sede vengono eseguite le prove generali di montaggio e funzionamento di tutte le stufe. Dopo un accurato controllo, vengono rismontate per essere trasportate a destinazione.
 


 

La caratteristica che contraddistingue questa innovativa stufa non è determinata solo dagli elevati rendimenti e dai pesi contenuti, ma anche da particolari accorgimenti atti a renderla più funzionale.
Tutti gli elementi, compresi i mattoni interni della camera di combustione e del girofumi, vengono assemblati senza l’utilizzo di colle o malte che, invece, si impiegano nelle stufe alpine tradizionali.

 


Ecco perché è possibile montarla e, all’occorrenza, smontarla senza problemi per spostarla o per sostituire, a piacimento, ogni elemento del rivestimento.

 

 

Oltre alla massa di accumulo interna viene provato anche il rivestimento esterno. Per una valutazione delle eventuali combinazioni degli elementi in pietra che compongono il rivestimento, le piastre vengono distribuite sul pavimento e, in base alla disposizione della venatura, possono poi essere alloggiate al proprio posto.

 

 

Le verifiche sulla costruzione e sul funzionamento dei nostri modelli sono state eseguite rispettando le procedure dettate dalle più recenti Norme Europee riguardanti gli apparecchi a lento rilascio di calore.

Realizzato da Bo.Di.